Salsiccia piccante 400 gr

Salsiccia piccante 400 gr

7,00

In stock

7,00

La salsiccia piccante è la più amata fra i salumi tipici calabresi, immancabile in tante ricette tradizionali a base di carne e verdure.
La salsiccia piccante Mantino viene realizzata con le migliori materie prime calabresi, dai tagli di prima scelta della carne di suino al peperoncino rosso piccante essiccato al sole, seguendo le antiche ricette della tradizione.

SKU: SAL002 Categoria:

Descrizione

La salsiccia piccante è uno dei salami più consumati sulle tavole calabresi.

La nostra salsiccia viene realizzata tritando a grana grossa la carne posta nella spalla e nella sottocostola di suini calabresi, a cui si aggiunge la pancetta per rendere il salume più morbido. La carne viene così lavorata con sale, aromi naturali e peperoncino rosso piccante calabrese e insaccata in budelli naturali, forati e legati a mano con spago alimentare nelle forme consuete, come da tradizione.
Infine, la salsiccia piccante viene fatta stagionare per un periodo di almeno tre mesi in ambiente fresco e asciutto.

Al taglio, la salsiccia piccante è un salame leggermente morbido e dal colore rosso vivo, con piccole parti bianche di grasso proprie della pancetta. Il gusto è piccante e speziato, il profumo intenso.

Perfetta per uno spuntino veloce, da consumare a fette nel pane casereccio in compagnia di un bel bicchiere di vino rosso, la salsiccia piccante è un salume versatile. Può essere utilizzata per insaporire secondi di carne e verdure come involtini e torte salate, pizze e polpette, o per preparare sughi e condimenti per la pasta. Tipico della pasquetta calabrese è accompagnare un bicchiere di vino rosso ben strutturato con fette di salsiccia piccante, fave e pecorino.

La salsiccia piccante Mantino è senza glutine e derivati del latte.

Informazioni aggiuntive

Peso 500 g

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.


Recensisci per primo “Salsiccia piccante 400 gr”